Centri estivi

centri_estivi_01

l Centri Estivi offrono una gamma di opportunità e percorsi che vorrebbero coniugare momenti di serena convivialità, attività ludiche e percorsi formativi ed evolutivi.
Si rivolgono a ragazzi con disabilità psichiche e/o fisiche o particolari situazioni di disagio sociale e si svolgono presso la nostra sede.

Sono strutturati in turni settimanali a partire dalla terza settimana di giugno fino all’ultima settimana di luglio per un totale di sei settimane.
Il Centro accoglie i ragazzi dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.

centri_estivi_02

L’équipe degli educatori per i centri estivi è selezionata favorendo una formazione multidisciplinare e prediligendo esperienze lavorative e di volontariato in Italia e all’estero nell’ambito sia dello sviluppo che in quello della disabilità.

In particolare il gruppo di lavoro è caratterizzato da educatori professionali specializzati nella gestione di laboratori musicali e attività grafiche e pittoriche e da educatori con esperienza nel sostegno psicomotorio di soggetti con disabilità eterogenee.

centri_estivi_03
Per ogni ragazzo è concordato un progetto individuale mirato non solo a potenziare le singole abilità ma anche ad ampliare le capacità emotive e relazionali.